Corsi di canto

Vota questo articolo
(3 Voti)

canto3Il corso di canto ed educazione della voce è strutturato in maniera da acquisire gli strumenti fondamentali dell'impostazione vocale, alla scoperta delle potenzialità e dell'uso migliore del multiforme strumento che è la voce, anche e soprattutto attraverso una solida connessione al linguaggio del corpo, che vive, filtra e trasmette emozioni.

E' un corso adatto a tutti, grandi e piccini, principianti e non; la dialettica usata in sede di lezione è semplice e diretta, incentrata in particolar modo sulle sensazioni provate nell'emissione, sul sostituire abitudini vocali errate, e valorizzare quel che a livello istintuale è già presente nell'allievo, metodo che gli permetterà di usare la propria voce diversamente, già dai primi incontri.
I brani da eseguire verranno scelti in base alle inclinazioni dell'allievo, giocando tra i suoi gusti musicali, e brani in grado di accrescere il bagaglio musicale e tirare fuori la difficoltà, in modo tale da poterla comprendere meglio ed affrontare.

Obbiettivo principale del corso è quindi portare l'allievo ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo, che è lo strumento principe d'espressione (e non solo del canto) quindi della propria voce, alla concezione degli spazi (il palco), all'abitudine dell'ascolto (ear training e registrazioni in itinere), all'enfatizzazione della creatività e dell'originalità (attraverso arrangiamenti personalizzati).

E' previsto un saggio di fine corso, in cui si metteranno alla prova le conoscenze acquisite e i miglioramenti perseguiti durante l'anno accademico.



9009

4 commenti

  • Fulvio Link al commento
    Fulvio 22 Settembre 2015, 15:12
    Gentile Laura, il laboratorio corale viene fatto per gli alunni che frequentano già il corso di canto individuale, aggiungendo una quota di partecipazione in più. Ti aspettiamo per delle informazioni più dettagliate in sede a Viale Ammiraglio del Bono, 38/40. Saluti
  • Laura Link al commento
    Laura 19 Settembre 2015, 06:47
    Salve,
    vorrei sapere se il corso di canto è individuale o di gruppo, io sto cercando un coro.
    Grazie e saluti.
  • Fulvio Link al commento
    Fulvio 13 Giugno 2015, 11:12
    Salve...il corso di canto è un incontro a settimana di un ora. Ci sono orari disponibili in tutte le giornate della settimana, potrà concordare con l'insegnante l'orario e il giorno a lei più comodo. Potrà anche fare una lezione di prova. Per qualsiasi altra info può passare in segreteria (siamo aperti tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 20.00) oppure scriverci alla mail info@novaccademia.it altrimenti chiamare ai numeri: 06.56030655 - 389.2406807. Saluti.
  • Francesco Pagano Link al commento
    Francesco Pagano 01 Giugno 2015, 00:41
    Salve,
    volevo avere informazioni sui corsi di canto. Penso che a 36 anni sia arrivata l'ora di fare qualcosa che è dentro di me da sempre!
    Grazie,
    Saluti.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.