Ri-Crear-si: laboratorio di Artiterapie

Vota questo articolo
(0 Voti)

Informazioni

Percorso giocoso-artistico dai piedi alla testa - Dai 15 anni in su.

Condotto da: Fulvio Peroni, Fanny Cerri

Il laboratorio utilizzerà diverse arti come strumento per conoscere sé stessi e per l'accrescimento personale e relazionale. Immergersi nel gioco artistico (che si tratti di plasmare la creta o di fare musica, pittura o teatro) significa concedersi uno spazio ed un tempo, dedicati unicamente ad entrare in contatto con sé stessi e con la materia attraverso la quale l'arte si esprime.

Il laboratorio sarà finalizzato a un potenziamento del benessere personale soprattutto attraverso e dentro l’arte del teatro. Lo STAR BENE in scena, così come nel mondo, è legato al piacere e alla libertà di sentire il proprio corpo vivo, di occupare uno spazio, di provare emozioni e di saperle comprendere ed esprimere in sintonia con il contesto; significa ricevere e dare, comunicare, creare...In ultima analisi, significa GIOCARE ad essere ciò che ci piace, da soli e con gli altri.
La scoperta o la riscoperta della propria espressività e creatività saranno indirizzate verso un doppio percorso di costruzione/integrazione dell’identità personale e di quella/e teatrale/i. Un laboratorio di teatro, infatti, può essere uno strumento efficace per favorire la conoscenza di sé; d’altra parte, in modo circolare, la conoscenza di sé può sostenere la nascita o il perfezionamento del livello attoriale.
Obiettivo del corso è quindi una migliore conoscenza personale, a partire dall’entrare in contatto con le emozioni individuali di ogni partecipante, fino al saperle esprimere e condividere con il resto del gruppo, attraverso l’emissione vocale e il movimento.
Un percorso per accendere i riflettori... No, non quelli della vanità (o non solo), ma quelli interiori, ben più luminosi, che ci possono guidare nella nostra esistenza.

 

 

8391
Altro in questa categoria:

2 commenti

  • Fulvio Link al commento
    Fulvio 06 Febbraio 2015, 10:45
    Molte grazie...contenti di trasmettere questo!
  • denise Link al commento
    denise 22 Gennaio 2015, 16:33
    Un corso che aiuta a dedicare del tempo a se stessi, alle proprie emozioni, al proprio corpo e alla propria mente! Creativo, divertente e intenso!!!!

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.